ACCOUNT
 
 
SEMINARI TECNICI (4 incontri)


Il ciclo è composto da 4 incontri monotematici di 4 ore ciascuno: ogni incontro prevede una quota di partecipazione individuale di € 60,00. L’iscrizione a tutti e quattro gli incontri prevede una quota di partecipazione individuale di € 200,00.

L’intero ciclo di incontri è valido come corso di aggiornamento obbligatorio per quei datori di lavoro che hanno frequentato il corso per RSPP nel periodo tra il 1997 e il 2012 sulla base dell’art.3 del DM 16/01/1997; si ricorda a questi che il termine ultimo per l’aggiornamento è il 1 gennaio 2017

Gli incontri saranno tenuti da Tecnici/docenti collaboratori della Scuola Edile e da Tecnici del Servizio di Prevenzione degli Ambienti di Lavoro dell’Azienda USL di Modena.

Tutti gli incontri prevedono un breve inquadramento normativo e le valutazione dei Tecnici ASL sulle caratteristiche riscontrate nei vari documenti durante le visite ispettive nei cantieri. A seguire verrà svolto da un tecnico/docente della Scuola Edile un approfondimento sui contenuti minimi e le caratteristiche che devono contraddistinguere il documento oggetto del singolo incontro affinché possa rappresentare uno strumento di programmazione e gestione della sicurezza condiviso ed utilizzato da tutti gli operatori del cantiere.

In conclusione verranno presentati esempi e analisi di casi concreti da cui sviluppare la discussione e il dibattito con i partecipanti.

Verranno riconosciuti CFP per Architetti e Geometri secondo i rispettivi Regolamenti.

Verrà rilasciato Attestato di partecipazione valido come aggiornamento professionale per le figure indicate ai sensi del Dlgs. 81/08. Per il rilascio dell’attestato occorre accreditarsi alla Segreteria del Seminario entro le ore 14,45 e firmare il registro delle presenze sia in entrata che in uscita.

 

INVITO E  CALENDARIO: CLICCA QUI  

 

Per ogni esigenza potete rivolgervi a:

Andrea Vicenzi (tel.:051 6389407, e-mail: a.vicenzi@libraing.it)


Aggiornato il 10/01/2017